expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
I libri, come le persone, giungono sempre dove sono attesi...

mercoledì 30 marzo 2016

Il libro in viaggio: Penultima tappa

Sarà questa primavera che gioca ancora con l'inverno, questo invocare inconsapevole della possibilità di una rinascita, ma mi sento come in bilico, sulla soglia di ciò che dovrebbe essere ma ancora non è.
Ma, come sempre, sono i Libri a ridare a tutto la giusta luce, e le Parole, salvifiche, forti, insostituibili.
A portare gioia e allegria è anche il nostro Libro in viaggio, giunto ormai alla sua penultima tappa: dall'Abbruzzo è volato fino in Lombardia, a Inzago, tra le mani di Miriam.
Cosa avrà rivelato Il Profumo del Sud ai begli occhi di questa lettrice?
Sarà lei a condividerlo con noi attraverso i suoi pensieri.
Buona lettura!



Miriam con Il Profumo del Sud


"Un libro che ti travolge con tutta la sua passione; le storie dei protagonisti irrompono nella vita del lettore come un vento impetuoso. E allora vorresti essere sul ponte di quella nave per sussurrare ad Anita che il suo amore è arrivato al porto in ritardo e sta gridando il suo nome…Poi però vorresti che il profumo di fragole e gelsomino si fondesse con quello del muschio per liberare al più presto la passione tra Isabella e J.H.
E ancora non ti capaciti che l’amore di un padre possa trasformarsi in così tanto odio da portare la sua stessa carne a gesti estremi.
C’è un po’ di tutto in questo meraviglioso viaggio… Ci sono gli accenni storici alla guerra che ha portato l’America a liberarsi (davvero???) della schiavitù. 
C’è l’amore forte, innegabile, passionale e travolgente che tutte noi vorremmo vivere nella nostra vita e per il quale tifiamo fino alla fine. C’è l’amicizia tra due donne e quella tra un uomo e una donna che ci conferma quanto sia impossibile per un uomo ed una donna essere solo amici…".




La passione che trabocca dal libro di Linda sta contagiando tutte le lettrici che stanno condividendo questa straordinaria avventura...ed io ne sono immensamente felice.
Ora Il Profumo del Sud è giunto a casa dell'ultima lettrice, e già avverto nostalgia per questo incredibile viaggio; ma ciò che mi rasserena è la speranza di aver lasciato un bellissimo ricordo nel cuore di tutte le lettrici e in quello di Linda che molto presto riceverà il suo libro ormai diventato una cassaforte di gioielli...e poi sto pensando alla seconda edizione e ad un nuovo libro - bellissimo - che intraprenderà il suo cammino errabondo per regalare emozioni e sogni.
A presto, care lettrici e cari lettori.