expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
I libri, come le persone, giungono sempre dove sono attesi...

venerdì 8 agosto 2014

Blog tour e Giveaway: Petra Regia e la Ricerca di Aran di Annarita Pizzo

Care lettrici e cari lettori oggi vi propongo un emozionante blog tour a cui vi invito a partecipare per poter conoscere e vincere il libro di Annarita Pizzo, Petra Regia e la Ricerca di Aran.




Il Libro


Titolo: Petra Regia e la Ricerca di Aran
Autrice: Annarita Pizzo
Editore: EgoEdizioni
Pagine: 224
Prezzo: 19.90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 2014
Illustrazione copertina: Consuelo Baviera

Trama:
In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigon per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigon e la Pietra Regia che da' il via alla storia, non mancheranno i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode insieme ai suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine... Per tutti gli amanti del fantasy e non solo!

Il Booktrailer


Un piccolo estratto


Le tappe

1 Luglio My Secret Diary - Inizio Blogtur  
4 Luglio Le Passioni Di Brully - 2° Tappa
8 Luglio Bookmarks are reader's best friends - 3° Tappa
11 Luglio Giovanna Profilio Scrittrice - 4° Tappa
15 Luglio Libri e Pop Corn - 5° Tappa
22 Luglio La Bottega Dei Libri incantati - 7° Tappa
25 Luglio Scrivo Leggo - 8° Tappa
29 Luglio Patrizia Ines Roggero - 9° Tappa
1 Agosto Emozioni di una Musa -10° Tappa
5 Agosto La Libreria Dei nuovi inizi - 11° Tappa
8 Agosto Books Serendipity - 12° Tappa
12 Agosto Letture Sognanti - 13° Tappa
15 Agosto Libri d'Incanto - 14° Tappa
17 Agosto My Secret Diary - Estrazione Finale

Come partecipare

1. Diventare follower in tutti i blog che parteciperanno al blogtour
2. Condividere il Booktrailer e l'iniziativa sui social a cui sei iscritto
3. Rispondere Alla Domanda Che Vi Verra Fatta Alla fine Del Post
5. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato la copertina https://www.facebook.com/ConsueloBavieraDigitalArt?fref=tsLa
5. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha creato il banner https://www.facebook.com/redvelvetgraphics1?fref=ts


Intervista con l'autrice

Carissima Annarita, benvenuta nel mio blog. E' un immenso piacere ospitarti e conoscere qualcosa di te e della tua passione per la scrittura.

-Presumo che amando scrivere, la tua prima passione sia stata quella si leggere e perderti nella magia e nell'incanto che una storia.
Mi piacerebbe sapere qual è stato in assoluto il primo libro che hai letto, e soprattutto quali sono gli autori e le autrici che ami e che in qualche modo hanno influenzato la tua vena artistica. 
-Esatto. Ho sempre amato moltissimo leggere sin da bambina piccolissima anche grazie ad una zia che mi ha trasmesso il suo amore per i libri, raccontandomi storie e regalandomene per ogni occasione che fosse importante.Grazie a questo i libri per me sono anche bellissimi ricordi, ad ognuno di essi posso associare qualcosa di bello che la vita mi ha regalato. Per tornare al nostro discorso il primo che ho preso in mano è stato "La Capanna dello zio Tom", mentre gli autori che preferisco sono quelli di romanzi fantasy perché è il genere che mi sento più congeniale come J.R.R. Tolkien, Paolini e così via.

-C'è qualche scrittore/scrittrice emergente che ammiri e che ami leggere?
-Sì, preferisco gli autori emergenti perché penso che, tra di loro, ci sia qualcuno di vero talento. Tra questi ad esempio Argeta Brozi, Alessandra Paoloni, Teresa di Gaetano, Ilaria Militello e altri di cui ho letto i libri e ne sono rimasta positivamente colpita.

-Puoi darmi una tua definizione di cosa sia la "lettura" e la "scrittura"?
-La "lettura" è la porta per accedere ad altri mondi e altre vite, la "scrittura" la chiave per aprire quella porta.

-Il mio blog contiene nel suo nome una parola che mi ha sempre affascinato - Serendipity ...capita di cercare con tutte le proprie forze un qualcosa e poi si finisce con l' "inciampare" in qualcos'altro che neanche immaginavamo. Vuoi condividere con noi la scoperta che ti ha regalato più gioia e che ti ha lasciato colma di meraviglia?
-Beh, i libri per me sono esattamente la personificazione di quello che intendi tu perché quando li inizi a leggere ti aspetti qualcosa in base al titolo, alla cover e poi, spesso e volentieri, sono tutt'altro!

-Un consiglio per chi ama scrivere.
-Non smettere mai di coltivare e di credere nel proprio sogno. Non lasciarsi abbattere dai rifiuti o dai giudizi negativi, ma proseguire, cercando sempre di migliorarsi. Essere molto umili perché la scrittura è un percorso dentro la nostra anima.

-Vorrei ci lasciassi con due citazioni: una del tuo libro e un'altra del libro che stai leggendo in questo periodo.
-Ecco la citazione dal mio libro "Petra Regia e la ricerca di Aran" : "La tua magnanimità mi ha offeso, il Male persevera sulla sua strada e non cambia rotta, solo il Bene è sciocco a tal punto da pensare fino, all'ultimo di poterlo redimere...". In questo momento sto leggendo un libro di poesie che si intitola "Radici" di Libero Nante e Federico Carlino...eccone una citazione: "Lacrime dal cielo corruscato, briciole d'acqua disperse sull'erba novella...".

Annarita infinitamente grazie per averci regalato parte del tuo tempo e per aver aperto ai nostri occhi le porte del tuo mondo!
A presto!

Ed ecco la domanda per i miei meravigliosi lettori serendipitiani:

Qual è il libro che rimarrà per sempre nel vostro cuore?







1 commento :

  1. Grazie Rossella per la tua gentile ospitalità!
    Annarita

    RispondiElimina