Il nostro amato Libro in viaggio è giunto, con immensa gioia ma anche con un po' di tristezza, alla sua ultima tappa.
Ha attraversato luoghi e stagioni, scandendo e allietando le giornate di dodici lettrici di cui abbiamo ascoltato la voce e assaporato emozioni e sentimenti.
In questo coro di voci sensibili e gioiose, ci soffermiamo adesso su quella dell'ultima lettrice, Linda Misuraca, che ha accolto Il Profumo del Sud nella sua Varese, in Lombardia.
Linda Misuraca con Il Profumo del Sud |
"Ho iniziato questo libro non sapendo bene cosa aspettarmi, immaginavo il mare, il Sud ed i suoi profumi. Il romanzo rosa non è proprio il mio genere preferito è solitamente non lo leggo, ma sin da subito la storia prende una piega interessante, incalza e non si può fare a meno di leggere e leggere per conoscere il futuro dei protagonisti. L'amore, qui, fa da bellissima cornice ad una passione travolgente ... troviamo questo sentimento in tutto, nei profumi, nei gesti, negli abbracci , nei baci . Le parole di Linda colpiscono per l' autenticità di un amore che quando si incontra non si riesce a respingere. Ben scritto, scorrevole e dettagliato al punto giusto. Per me è stata una buona lettura."
Nei prossimi giorni ripercorreremo tutte le tappe del libro, conosceremo le tracce che ogni lettrice ha lasciato tra le sue pagine e vi preannuncio che sarà un viaggio a ritroso appassionante ed emozionante: un viaggio nel viaggio, ricco di sorprese e suggestioni difficili da dimenticare.
A presto!
Resto sempre senza parole per le parole delle lettrici! Grazie di cuore e anche io sono curiosissima di conoscere e toccare con mano i ricordi di chi ha viaggiato con Anita <3
RispondiElimina